39 itinerari a piedi tra Toscana ed Emilia-Romagna più cinque idee per Alte Vie Appenniniche
Dagli elaborati presentati al Corso per Accompagnatore di Escursionismo CAI 2009 Toscana e Emilia-Romagna
Le radici di questa pubblicazione hanno origine nel periodo a cavallo degli anni che vanno dal 2007 al 2009, quando la Commissione di Escursionismo Emilia-Romagna del Club Alpino Italiano, coadiuvata dalla omonima struttura toscana, ha portato a termine un percorso d'istruzione che ha consentito la formazione di 39 Accompagnatori di Escursionismo appartenenti a diverse Sezioni della Toscana e dell'Emilia-Romagna.
Il minimo comune denominatore di questa esperienza formativa è stato l'anfiteatro naturale dell'Appennino tra Toscana ed Emilia-Romagna, nel quale si sono svolte le attività legate al periodo formativo dei nuovi Accompagnatori di Escursionismo.
Il libro quindi racconta di luoghi unici, irripetibili e senza i confini della geografia politica, attraverso la sensibilità, la preparazione e la diversità dei neo Accompagnatori di Escursionismo di Toscana ed Emilia-Romagna. Una narrazione che è frutto dell'esperienza, della passione e dell'amore per le proprie montagne, diversa perché la natura è varia e complicata al pari dell'anima e dei sogni degli uomini.
Editore: Tamari Montagna Edizioni
Collana: Itinerari alpini / 103
A cura di: Sergio Gardini
Anno: 2009
Pagine: 224
Formato: 15x21cm
ISBN: 978-88-80-43159-6
Prezzo: 19,00€ |