Itinerari in bicicletta lungo il fiume
Cartina illustrata dei percorsi ciclabili nel parco del Po Torinese (in scala 1:50.000), corredata dalla descrizione, su libretti separabili, di 20 percorsi in bicicletta, principali e secondari.
Carta e guida sono raccolte in una pratica busta di plastica con laccetto.
Anche lungo alcuni tratti del Po, così come avviene per molti grandi fiumi europei, è stato individuato un itinerario percorribile in bicicletta, di grande fascino e suddivisibile in più tappe.
Il percorso scelto consente di raggiungere i luoghi più interessanti sia dal punto di vista naturalistico e paesaggistico, sia da quello architettonico e artistico, senza mai allontanarsi troppo dal grande fiume.
L'itinerario principale lungo il Po può essere percorso in quattro comode tappe giornaliere, lunghe ciascuna circa 30 km e aventi inizio e termine presso una stazione ferroviaria, idonee per gite di una singola giornata oppure, unendole, per realizzare un tour di più giorni dal Cuneese al Vercellese.
Tutti i percorsi sono stati rilevati con il sistema GPS, descritti in entrambi i sensi di percorrenza e formulati in maniera tale che ogni ciclista possa scegliere la lunghezza di ogni tappa in base alle proprie preferenze.
Editore: Parco fluviale del Po Torinese
Coordinamento editoriale: Ippolito Ostellino, Laura Succi
Autori: AA.VV.
Anno: 2009
Formato: 11x22cm
Prezzo: 5,00€ |