Avventura nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Dovete sapere che in Abruzzo, tanto tempo fa, esisteva un Villaggio degli Uomini nascosto tra le montagne, vicino al grande Bosco dei Faggi. In mezzo al Bosco, c'era il Lago Incantato...
I personaggi:
Gnuk: è uno gnomo invisibile che spegne i fuochi, raccatta cartacce e bottiglie e mette d'accordo gli animali! Porta sempre con sé gli Stivali Magici e il Magico Cappuccio.
Tonino: la sua risata cristallina è famosa nel Bosco dei Faggi: è un vispo e curioso bimbo con i capelli rossi e conosce molto bene tutti gli abitanti della foresta!
Nonna Gina: è la straordinaria saggia nonnina del piccolo Tonino. Cucina piatti buonissimi e insegna al nipotino il rispetto per la bellezza della natura.
Zizì: è una zanzarina che sogna di diventare la regina del più grande Impero del mondo, per comandare su ogni essere vivente! Ha il terrore dei rospi.
Fantura è una collana unica nel suo genere, che nasce dalla collaborazione con il Parco Gran Sasso-Laga e si realizza nell'interazione con i Parchi italiani e le riserve ambientali. Attraverso le avventure fantastiche che si svolgono nelle aree protette, i lettori compiono un viaggio alla scoperta del mondo variegato e multicolore che il nostro pianeta ci offre.
E per rendere il viaggio ancora più avvincente, Fantura si correda di illustrazioni fantastiche, brillanti, che accendono la fantasia. Inoltre, ogni testo si completa di schede tecniche curate con rigore scientifico dalla Facoltà di Scienze Naturali dell'Aquila e illustrate, nella migliore tradizione naturalistica, con la tecnica dell'acquerello.
Editore: Andromeda Editrice
Collana: Fantura - Fantasia di natura
Autore: Chiara Beccia
Illustrazioni: Animago Studio - Anna Maria Aulicino
Anno: 2008
Pagine: 98
Formato: 14x21cm
ISBN: 88-88643-59-1
Prezzo: 11,00€ |