18 percorsi MTB tra Canossa e il Secchia
La carta per i bikers realizzata con Associazione Mountain Bike Italia.
La mappa, in scala 1:25.000, include 18 percorsi MTB selezionati, rilevati e descritti da esperti Maestri che hanno conseguito tale qualifica presso la Scuola Nazionale Maestri di Mountain Bike.
Tra i tanti percorsi presenti sul territorio, sono stati privilegiati gli itinerari meno noti e più suggestivi, nella speranza di suggerire, anche ai bikers più esperti, possibili alternative ai "classici" più conosciuti.
Abbiamo ritenuto utile anche indicare sulla carta i principali punti di interesse paesaggistico, storico e monumentale, confidando che al piacere di pedalare nella natura si aggiunga anche quello di godere delle bellezze che ci circondano.
Sulla carta sono indicati i parcheggi dove lasciare l'automobile; di solito sono segnalati i parcheggi più vicini al punto di partenza suggerito. Il punto di partenza suggerito per i percorsi ad anello è stato studiato in modo da assicurare un parcheggio comodo e facilmente fruibile, magari nelle vicinanze di un punto di ristoro.
Tutti i percorsi sono privi di segnaletica dedicata (ad esclusione di alcuni tratti segnalati dal CAI). Pertanto gli itinerari sono consigliati solo a coloro che non hanno difficoltà ad orientarsi leggendo la carta ed eventualmente aiutandosi con le tracce GPS scaricabili agli indirizzi internet indicati.
Editore: GeoMedia
Anno: 2008
Scala: 1:25.000
Formato: 14x24cm (chiuso)
Prezzo: 7,00€ |