Un filo ecologico lega il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi al Consorzio Natura è.
E' un filo fatto di tessuti eco-compatibili come la canapa, rinnovabili come quelli ottenuti dall'amido di mais o biologici come il cotone organico ed equosolidale importato dal Paraguay e utilizzato per realizzare la nuova collezione di T-shirt dedicate agli animali simbolo del Parco: la marmotta, l'orso e il falco.
Il cotone è certificato in Italia da ICEA, l'Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale, pioniere in Italia nel campo del tessile biologico e che ha promosso la costituzione del Tavolo Nazionale per il Cotone Biologico ed Equo-Solidale: www.icea.info
Le T-shirt con l'etichetta Natura è in cotone biologico ed equo-solidale sono prodotte dall'azienda Arasy, ovvero Madre della Creazione nella lingua Guarany predominante delle popolazioni rurali del Nord-Est del Paraguay.
Ai 500 produttori coinvolti nel progetto sono garantiti uno stile di vita e condizioni dignitose. Le coltivazioni si basano sui metodi dell'agricoltura biologica, rispettosa dell'ambiente e delle comunità che in esse vivono e lavorano.
Importare direttamente dal Paraguay significa anche ottenere prezzi che, pur nel rispetto dei diritti sociali e del lavoro, sono concorrenti rispetto al cotone che normalmente si trova in commercio. Senza dimenticare che le T-shirt realizzate in cotone bio sono piacevoli da indossare e resistenti. I tessuti utilizzati rispettano severi parametri eco-tossicologici che garantiscono l'assenza di residui nocivi, causa delle più frequenti allergie epidermiche.
Opzioni disponibili: |
taglia: |
|
Prezzo: 15,00€ |