Inverno di gustosi piaceri - Dalle Alpi al sole del Sud
Un viaggio attraverso i sapori e i paesaggi invernali, riscoprendo i luoghi e le persone che rendono unica la tradizione e la cultura italiane.
Sfogliando il numero inverno 2005 di Viaggia lItalia, si potranno rivivere atmosfere che si credevano perdute, riaccostandosi a un mondo fatto di antichi piaceri e sapori. Larticolo sulle Strade del Vino ci immergerà lungo i percorsi che fanno ricca la storia dellenologia italiana, mentre le pagine dedicate allAgerolese ci catapulteranno al Sud, vicino a Napoli, dove i sapori di un tempo - salumi, latticini, frutta e verdura - sono un patrimonio imperdibile.
Dalla cucina allartigianato, in particolare quello di San Bartolomeo in Galdo, dove la lavorazione del vetro ha una delle sue patrie e convive con la tradizione dei sapori. Dal Sud al Nord, per riscoprire la Valle dAosta in alcune delle sue zone più belle: Champorcher e Saint Rhémy en Bosses. E poi più in su, sino allAlto Adige, descritto nei suoi aspetti - città, opere darte, artigianato, cultura - che più si richiamano al passato asburgico, per terminare con un suggestivo tour automobilistico sulle strade della Vale Argentina.
Per chi, essendo Natale, cerca idee regalo, le pagine dedicate al découpage offrono spunti tra negozi e mercatini natalizi.
Uscita: dicembre 2005
Editore: Clementi Editore
Pagine: 96
Formato: 19x26 cm
Prezzo: 3,00€ |