Straordinaria avventura nel Parco Naturale Adamello Brenta
Dieci giovani orsi sono stati liberati nel Parco Naturale Adamello Brenta e tra loro c'è Masun, il futuro Capostipite che deve riconquistare l'Antica Tana. Ma a sbarrare il suo percorso si pone l'Occupante, un temibile Essere che unisce in sè le doti più negative degli orsi e degli umani. Per fortuna ad aiutare Masun nella sua difficilissima impresa intervengono due intrepidi fratellini: Aurora e Asso, a loro volta sorretti dalla magia positiva del Beig VerdeBruno. Basteranno le loro forze unite a sconfiggere l'Occupante? Riuscirà il giovane orso Masun a compiere la sua grande impresa? Potrà un giorno riprendere il posto di Capostipite che gli spetta di diritto?
Fantura è una collana unica nel suo genere e si realizza nell'interazione con i Parchi italiani e le riserve ambientali. Attraverso le avventure fantastiche che si svolgono nelle aree protette, i lettori compiono un viaggio alla scoperta del mondo variegato e multicolore che il nostro pianeta ci offre.
E per rendere il viaggio ancora più avvincente, Fantura si correda di illustrazioni fantastiche, brillanti, che accendono la fantasia. Inoltre, ogni testo si completa di schede tecniche curate con rigore scientifico dalla Facoltà di Scienze Naturali dell'Aquila e illustrate, nella migliore tradizione naturalistica, con la tecnica dell'acquerello.
Editore: Verdone Editore
Collana: Fantura - Fantasia di natura
Autore: Dario Franchello
Illustrazioni: Elisa Squillace - Anna Maria Aulicino
Anno: 2011
Pagine: 96
Formato: 14x21cm
ISBN: 978-88-96868089
Prezzo: 11,00€ |