Promosso da Ecotur e realizzato dall'Osservatorio Permanente sul Turismo Natura
Ecotur, manifestazione nata dalla collaborazione tra Enit ed In Fiera Srl, ha costituito l'Osservatorio Permanente sul Turismo Natura, sede di ricerca e divulgazione, che redige il Rapporto sul Turismo Natura, pubblicazione che si è imposta in un questi quattro anni in quanto contribuisce a definire i contorni e i contenuti del comparto, mette a disposizione una quantità e una qualità nei dati che ne fanno un lavoro unico e utile.
La pubblicazione rappresenta uno strumento utile e, per certi aspetti, unico, per quanti vogliono conoscere e vivere il turismo espressione della natura, siano essi viaggianti o operatori.
Il quarto rapporto nelle sue rilevazioni pone al centro i dati che provengono dalla ricettività alberghiera ed extralberghiera, i soli in grado di poter dare una visione oggettiva sia dal punto di vista quantitativo che della sua consistenza economica. Non tiene conto del fenomeno dell'escursionismo che, pur se numericamente rilevante, non alimenta stabili e permanenti quote di fatturato.
Autore / Curatore: A.A.V.V.
Edizione: AGRA
Anno: 2006
ISBN: 88-6140-000-0
Formato: 7x24 cm
Pagine: 181
Prezzo: 15,00€ |