Promozione, gestione e category management dell'ortofrutta
L'Italia è uno dei principali produttori ed esportatori di prodotti ortofrutticoli nel mondo. Oltre al settore produzione, in Italia operano 35.000 punti vendita al dettaglio (mercati rionali e negozi tradizionali), 8.000 esercizi della grande distribuzione (supermercati, ipermercati, discount) e 4.000 grossisiti che trattano ortofrutta. Malgrado la consistenza dei numeri della filiera distributiva, non era presente fino ad oggi uno strumento che aiutasse gli operatori nelle scelte di marketing e nella valorizzazione dei loro prodotti.
Nel libro, oltre alla definizione della filiera nelle sue componenti, dei consumi, delle strategie di marketing e di prodotto, si affrontano aspetti quali la gestione del reparto ortofrutticolo - dall'ottimizzazione del layout al display merceologico - fino ad arrivare alle promozioni e ai category management.
Il libro è completato da una sessantina di schede-prodotto con importanti dati quali le principali varietà, le norme di qualità UE, le temperature di conservazione, la shel life e i punti di forza commerciali dei singoli prodotti.
Autore: Duccio R.L. Caccioni
Editore: Agra Editrice
Collana: Marketing
Anno: 2005
Pagine: 236
Formato: 14,5x22 cm
ISBN: 88-86850-64-6
Prezzo: 22,00€ |