100 e più itinerari scialpinistici
Altavia Bianca delle Dolomiti
La guida di Gianpaolo Sani, apprezzato alpinista bellunese, racchiude le bellezze invernali delle Dolomiti e descrive più di cento itinerari destinati a chi vuole scoprire, o riscoprire, i luoghi più belli sotto una coltre di neve e immergersi in una natura dai rumori ovattati.
Dopo oltre quarant'anni dall'ideazione dell'Alta Via delle Dolomiti nata dal progetto di Piero Rossi, viene proposta l'Alta Via Bianca, un originale percorso a tappe riservato agli sci-alpinisti, che consente di attraversare le Dolomiti da Belluno al lago di Braies. Questa via permette di incontrare, sotto l'austero ed elegante abito invernale, spettacolari gruppi dolomitici come quelli del S. Sebastiano, della Moiazza, del Civetta, del Pelmo, del Nuvolau, delle Tofane, del Fanes, della Croda del Becco e di apprezzare la tradizionale e calorosa accoglienza dei rifugi.
Questa pubblicazione offre quindi esperienze uniche ed esaltanti a coloro che amano la solitudine e l'avventura e che allo stesso tempo sono preparati tecnicamente e fisicamente per affrontare lo sci alpinismo.
Autore: Gianpaolo Sani
Editore: Tamari Montagna Edizioni
Collana: Itinerari alpini / 96
Anno: 2008 (2a edizione)
Formato: 11,5x17cm
Pagine: 494
ISBN: 88-8043-124-4
Prezzo: 24,00€ |