Escursioni a piedi e in mountain bike
Il massiccio del Grappa è un mondo prealpino ricco di contrasti e di infinite e straordinarie sfaccettature, di panorami e colori unici, di angoli sperduti e reconditi e di scenari inaspettati che attendono solo di essere scoperti.
E' l'incontro con un'importante storia economica attiva sino a pochi decenni fa e con quanto di questa è rimasto a testimonianza del profondo legame che per secoli, prima dell'avvento della civiltà industriale, ha legato l'uomo a un ambiente a volte ostile da cui doveva comunque e a fatica trarre sostentamento per sé e per la sua famiglia. E' l'incontro con la storia attraverso le numerose tracce lasciate dalla Grande Guerra, sui Solaroli, sul Pertica, sugli Asoloni, sul Tomba.
Testimonianze che contribuiscono a valorizzare ulteriormente un ambiente montano gradevole, depositario di una pagina di storia mondiale e di un patrimonio naturale e culturale da cogliere passo dopo passo assaporandone la scoperta con percorsi più o meno impegnativi ma sempre di grandissima soddisfazione.
Editore: Danilo Zanetti Editore
Collana: Centopiedi / 1
Autore: Fabio Donetto
Anno: 2007
Pagine: 98
Formato: 11x16 cm
ISBN: 88-87982-99-6
Prezzo: 6,00€ |