Lunico racconto per bambini scritto, nel 1944, dal grande Aldous Huxley
I corvi è lunico racconto per bambini che Aldous Huxley, romanziere, critico e saggista inglese, abbia mai scritto, in un bellissimo albo, illustrato con forza e modernità, da Beatrice Alemagna.
Huxley scrisse questo racconto per sua nipote, Olivia de Haulleville, che trascorse lunghi periodi con lui e sua moglie Maria nella loro casa nel deserto del Mojave, in California. Aldous e Maria facevano lunghe passeggiate con la bambina che aveva cinque anni e si divertivano a raccontarle delle storie.
La storia: La pacifica esistenza di una coppia di corvi è turbata dal misterioso furto delle uova che ogni giorno la signora Corvo deposita pazientemente nel nido. Si scopre che il ladro, che ne va ghiotto, è il serpente a sonagli che abita nel tronco dello stesso albero! Come fare? Sarà il saggio Vecchio Gufo a trovare una curiosa e originale soluzione...
Lautore: Aldous Huxley (Godalming, Surrey, UK, 1894 - Llano, California 1963), si laurea nel 1915 in letteratura inglese al Balliol College, presso lUniversità di Oxford. Ha scritto grandi romanzi sugli aspetti disumanizzanti del progresso scientifico e su temi pacifisti. Il più noto è Il mondo nuovo.
Beatrice Alemagna (Bologna, Italia, 1973). Nel 1996, dopo aver vinto il Primo Premio al concorso di illustrazioni Figures futures di Montreuil, si trasferisce in Francia. Dal 2004, a seguito di diverse esposizioni in tutta Europa, diventa unartista di fama internazionale.
Età: + 4 anni
Editore: Editrice Il Castoro
Autore: Aldous Huxley
Illustrazioni di: Beatrice Alemagna
Anno: 2007
Pagine: 36
Formato: 24x30cm
ISBN: 978-88-8033-412-5
Prezzo: 12,50€ |